• Home

Virtual Social City

L'IDEA: Un Luogo Virtuale nel quale le persone si incontrano, si conoscono, giocano, trovano risposte ai loro problemi, dubbi, curiosità.
E' per tutti, ognuno all'ingresso, verrà valutato in base alle proprie richieste e indirizzato nell'area o "isola", più adatta ai suoi bisogni.
Ognuno avrà un avatar con cui si muoverà negli ambienti dedicati, e potrà fare diverse esperienze, come giochi, partecipare a feste ed eventi.
Ad accogliere le persone ci saranno "Virtual Educator", guidati da persone esperte e formate come educatori professionali, psicologi, tecnici delle professioni sociali.
I "VEducator", sono sempre presenti, animeranno le feste, potranno ascoltare, chattare, aiutare, guidare, dare consigli, garantendo il divertimento, e soprattutto la sicurezza di tutta la piattaforma.
Virtual Social City sarà l'unico e primo a dare reali garanzie sulla sicurezza delle relazioni tra persone e sui consigli che vengono dati.
I genitori non dovranno temere che i propri figli corrano pericoli, troveranno invece reali alleati per la loro educazione.
Le persone che hanno avuto problemi con i normali social qui troveranno chi li affiancherà e gli aiuterà a comprendere come interagire con gli altri.
Chi ha o ha avuto problemi personali e non sa a chi rivolgersi qui troverà chi ascolta e indirizza, oppure persone che hanno gia affrontato gli stessi problemi e che potrebbe essere di grande aiuto.

COSA E' STATO FATTO: Il Laboratorio di informatica ha stimolato nello studio dell'informatica.
Da un situazione di analfabetismo informatico, ad una buona competenza dei "linguaggi" HTML e CSS, questo sito, infatti, è interamente costruito con questa tecnologia.
I progressi nell'apprendimento sono evidenti nell'analisi del codice, dalle prime alle ultime pagine costruite.
Curiosità, impegno, studio, voglia di capire e mettersi alla prova, hanno caratterizzato un anno di lavoro.
Lo studio, in modo preliminare, si è esteso anche ad altri linguaggi, programmi, aiutando a definire un percorso che giungerà presto alla costruzione di Virtual Social City!

I PROSSIMI PASSI: Terminato la costruzione e la pubblicazione del sito, ci si immergerà nello studio del liguaggio Javascript, che verrà man mano applicato a questo sito rendendolo più dinamico efficente, ma soprattutto si concretizzerà la realizzazione della pagina "Login" offrendo nuovi servizi a tutti gli utenti e ai soci.
Non secondaria sarà la messa in ordine del codice che sarà fruibile gratuitamente su github, sperando in proficue condivisioni.
Javascript sarà utilizzato attraverso l'ambiente di "run time" Nodejs, e verrà sfruttando il databese "mongodb",
tutte tecnologie che renderanno anche l'e-shop più fruibile e gestibile dagli sviluppatori e non solo.

IL FUTURO: Prossimamente lo studio approfondito del linguaggio C++ da applicare alla piattaforma di sviluppo 3D "Ureal-Engine".
Queste competenze permetteranno lo sviluppo concreto del porgetto "VSCity", sarà un percorso lungo a cause della sua complessità, per questo chiediamo un aiuto.
Se possedete le competenze necessarie, una condivisione e un confronto sarebbero davvero graditi,
potrebbero diminuire i tempi per la sua realizzazione e soprattutto la sua efficacia.
E' già iniziata la creazione di un soggetto, la "CatRoboticsDev" ora solo una specie di libreria e tante idee,
che sta raccogliendo esperienza, progetti e tutto ciò che sarà utile al raggiungimento dell'obiettivo,

scrivi: catroboticsdev@gmail.com
CatRobotics DevSolutions
DONA CLICCA QUI
Privacy Policy
Cookie Policy